Viterbo – Ciambella: “Abitanti di via Marescotti dimenticati dalla giunta Frontini”

La consigliera comunale ha presentato interrogazione urgente alla sindaca

VITERBO – Vie della città al buio da mesi, a rischio incolumità e sicurezza dei cittadini è la consigliera comunale Luisa Ciambella a far notare la “grave disattenzione della giunta Frontini, che non genera soltanto problemi all’amministrazione comunale, ma non manca di creare difficoltà e pericoli ai cittadini viterbesi”. Il riferimento è a Via Santa Giacinta Marescotti, nel popoloso quartiere Santa Barbara al buio ormai da anni e con notevoli disagi per gli abitanti, sia per la loro incolumità che per la sicurezza stessa della zona.

“A nulla sono valse le proteste dei cittadini, tantomeno la pubblicazione di foto e video che mostrano la situazione. Dal Comune nessuna risposta, nessuna proposta di soluzione, nessuna indicazione in merito a quanto sta succedendo, tanto che i cittadini lamentano un’evidente situazione  d’abbandono.

Sperando di smuovere le coscienze dell’amministrazione Frontini, forse troppo impegnata nella ricerca della bellezza tanto da dimenticarsi dei viterbesi, ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco per avere una risposta e soprattutto una soluzione tempestiva per gli abitanti via Santa Giacinta Marescotti.

La sicurezza di una città, di cui parleremo proprio domani in un consiglio comunale straordinario, non è solo una promessa da verbalizzare per il favore delle telecamere, ma è un impegno costante che richiede attenzione e rispetto per la città. Con questo ci auguriamo che dal Comune qualcuno prenda coscienza della realtà e decida di riportare la normalità in via Santa Giacinta Marescotti”.