Viterbo – Violenza sulla compagna, “ammonimento d’urgenza” per 40enne

VITERBO –  Si era da poco trasferito a casa della compagna e per tutto il tempo ha continuato a molestarla ripetutamente aggredendola anche fisicamente. La donna aveva quindi deciso di interrompere la relazione ma, malgrado ciò, l’uomo continuava nel suo atteggiamento violento anche al fine di indurla a non denunciare gli episodi.

In particolare, in un’occasione, la spintonava violentemente sottraendole il telefono di mano per impedirle di chiamare i soccorsi,  le grida della donna,  sono però state udite da una vicina che ha così allertato  la Squadra Volante che, intervenendo prontamente, ha messo in salvo la vittima.

Il Questore di Viterbo, a seguito della scrupolosa attività istruttoria operata da personale della Polizia di Stato della divisione polizia anticrimine ha emesso nei confronti del quarantenne residente nel capoluogo il provvedimento dell’ammonimento d’urgenza poiché responsabile di condotte suscettibili di essere inquadrate nell’alveo della violenza domestica.
Assunti gli atti d’indagine, considerando che le condotte erano state perpetrate nei confronti di persona con cui il soggetto aveva intrattenuto una relazione sentimentale, è stato ritenuto necessario emettere il provvedimento di iniziativa di urgenza, al fine di tutelare la vittima da ulteriori possibili atti di violenza fisica, psicologica o verbale.