Orte – Altra giornata di protesta, agricoltori pronti ad andare da Lollobrigida

Presidio iniziato oggi alle 10 al casello A1, a raggiungerli anche il Comitato Agricoltori Traditi

ORTE – Nuova protesta per gli agricoltori oggi, dalle 10 alle 18  di fronte al casello dell’autostrada A1. La chiamata generale per la manifestazione è arrivata ieri  pomeriggio tramite un comunicato di Tonino Monfeli, coordinatore del presidio degli agricoltori che stanno manifestando a Orte, che oggi andranno ad ingrossare le fila con l’arrivo del Comitato Agricoltori Traditi, parte attivissima dell’iniziativa, con i quali sono pronti a dirigersi verso Roma, dal ministro Lollobrigida.

Nel comunicato a firma Tonino Monfeli si legge: “Sabato tre febbraio, ad iniziare dalle ore 10, terremo una manifestazione nazionale al casello autostradale di Orte. Saremo presenti, migliaia di agricoltori pronti a far sentire a gran voce le nostre ragioni troppo spesso inascoltate. La manifestazione è aperta a tutti, perché oggi più che mai è chiaro che il benessere dell’agricoltura nazionale è interesse di tutti gli italiani. Già molti cittadini si sono uniti a noi presso il presidio e moltissimi esprimono approvazione e gratitudine per quello che facciamo”.

“Oggi – prosegue il comunicato – siamo gli unici che difendiamo le produzioni italiane, l’industria è sparita, la manifattura è morta, il turismo è in affanno: è rimasta solo l’agricoltura a rappresentare l’Italia nel mondo con i suoi prodotti unici e irripetibili. Il nostro vino, il nostro olio, il nostro pane sono unici e apprezzati da chiunque, aiutateci a mantenerli in vita perché una volta tolti dalle nostre tavole non torneranno più e saranno soppiantati da prodotti scadenti e di dubbia origine. È solo sostenendo l’agricoltura che oggi si sostiene ciò che rimane della nostra nazione! Partecipate numerosi e fatevi sentire”.