Viterbo – Beccati con l’eroina sul treno verso Roma, capranichese e nordafricano arrestati

VITERBO – Nelle prime ore della mattinata di sabato 3 febbraio personale del NORM della Compagnia di Ronciglione unitamente a personale delle Stazioni di Capranica e Carbognano, procedevano all’arresto di un cittadino di origini nordafricane e alla denuncia in stato di libertà di un’altra persona di Capranica, trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo eroina, destinata allo spaccio, mentre viaggiavano a bordo di un pullman di linea nella tratta Roma-Viterbo.

I militari avevano posto in essere una serie di servizi mirati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, in quanto il fenomeno di consumo di sostanze stupefacenti è ormai divenuto abbastanza preoccupante nei comuni della bassa Tuscia.

Pertanto erano stati predisposti anche dei controlli sui pullman di linea provenienti dalla Capitale, nel corso del quale veniva individuato un cittadino di origini nordafricane sorpreso a bordo di uno dei mezzi sulla tratta Roma-Viterbo, mentre effettuava un passaggio di stupefacente ad un passeggero, originario di Capranica. A seguito delle successive perquisizioni con esito positivo, venivano rinvenuti e sequestrati 10 grammi di eroina occultati sulla persona del cittadino nordafricano, mentre presso la sua abitazione veniva rinvenuto materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente e un’ingente somma di denaro provento dell’attività delittuosa.

Il cittadino capranichese invece veniva trovato in possesso di 2grammi di eroina, nonché idoneo materiale per il confezionamento e taglio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, il cittadino straniero veniva tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Viterbo, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre il capranichese veniva comunque deferito in stato di libertà per il medesimo reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.