Caprarola – Anziana scomparsa e trovata morta in un bosco, fermato figlio per occultamento di cadavere

CAPRAROLA – Un uomo di 60 anni, disoccupato e residente a Caprarola, è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di aver occultato il cadavere dell’anziana madre.

Dopo una settimana di serrate indagini, i carabinieri del Nucleo operativo di Ronciglione, coadiuvati dai colleghi di Bracciano, sono riusciti a venire a capo della scomparsa di un’anziana di quasi novant’anni di Canale Monterano (Roma), della quale non si avevano più notizie dal 24 gennaio scorso.

Sotto la direzione delle Procure di Civitavecchia e Viterbo, i militari hanno fermato il figlio a recuperato il corpo della donna, nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico.

A dare l’allarme sulla scomparsa della novantenne era stato l’altro figlio, residente in Emilia Romagna, che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre; dopo averla inutilmente cercata e dopo l’ennesimo, inspiegabile, rifiuto da parte del fratello di poterla contattare, ha sporto denuncia alla caserma dell’Arma lo scorso fine settimana, facendo quindi scattare immediatamente le ricerche.

Dalle indagini subito si è appurato che il figlio sessantenne della donna, ad inizio mese, aveva comunque ritirato la pensione della madre per poi improvvisamente staccare i cellulari. Giovedì l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Ronciglione, dopo aver dormito in un bed and breakfast in provincia, e sottoposto a fermo: solo a quel punto ha confessato di aver nascosto il cadavere dell’anziana dando indicazioni ai carabinieri su come ritrovarlo. Le indagini dei militari continuano e l’autopsia farà chiarezza sulla dinamica esatta della morte della donna. Al momento i carabinieri non escludono nessuna ipotesi.