VITERBO – Come era già nell’aria, pochi minuti fa la consigliera Letizia Chiatti, ex presidente del consiglio comunale, ha ufficializzato il suo passaggio all’opposizione nel gruppo misto già popolato da Marco Bruzziches, non mancando di elargire parole pesanti nei confronti della sindaca Chiara Frontini.
“E’ stato molto difficile per me abbandonare qualcosa che ho contribuito a creare, ora però è giunta l’ora di prendere atto delle differenze che ci sono tra me e questa amministrazione – ha dichiarato Chiatti – Tutto era cominciato con l’idea di formare un movimento diverso dai soliti partiti politici”.
Parole, quelle di Letizia Chiatti, che vengono rivolte direttamente non solo al movimento Viterbo2020 ma anche alla prima cittadina.
“Tutto quello che ci siamo raccontanti e abbiamo sognato è magicamente scomparso quando siamo saliti al governo della città – ha proseguito la consigliera – Frontini mi ha deluso dal punto di vista personale, amministrativo e politico”.
Ora, come la stessa ex consigliera di maggioranza ha confermato, comincia la sua nuova vita politica, al fianco della città e all’interno dell’ormai prossimo a riformarsi gruppo civico di Viterbo Cambia.