Civitavecchia – Fabio Angeloni e il suo romanzo “La Quarta Luna” al Festival Noir di Lucca

Il giornalista di civitavecchiese è stato invitato come autore crime

CIVITAVECCHIA – Alla Terza edizione del Lucca Noir 2024 ci saranno anche Fabio Angeloni e il suo romanzo “La Quarta Luna”.

Il festival, creato da Andrea Giannasi e Fabio Mundadori, è una due giorni tutta dedicata alla scrittura crime a cui partecipano autrici e autori provenienti da tutt’Italia e che fanno capo a diverse ed importanti case editrici, da Giunti a Sem, da Mursia a Bertoni, da Frilli a Bacchilega, da Laurana a Delos, da Ponte alle Grazie a Golem, dal Viandante a Tralerighe.

Apertura all’auditorium della Biblioteca comunale Agorà venerdì 23 alle 16 con le presentazioni dei libri di Mariacristina Pettorini Betti, Rossana Giorgi Consorti, Gigi Paoli, Flumeri e Giacometti, Luca Ongaro, Roberta Fruzzetta, Barbara Perna, Salvo Fuggiano, Riccardo Landini e Fabio Renanni.

La presentazione della Quarta Luna – Omicidi sulla via di Santiago aprirà la serata finale sabato 24 che proseguirà con Diego Collaveri, Claudia Cocuzza, Lorenzo Sartori, Iris Bonetti, Claudia Proietti, Raffaella Fanelli, Valeria Conca, Marco Aluzzi e Antani e Mascetti.

L’evento è realizzato da Tralerighe libri editore, con il patrocinio del comune di Lucca, insieme ai partner NeRoma, premio Nabokov, Garfagnana in Giallo, il contest di Latina “Ore contate”, il Terracina Book festival, con la libreria Ubik di Lucca, ed è interamente dedicato alla scrittura crime.

Lo dimostra la sua insolita chiusura con un Contest di scrittura “All’ultimo minuto. Quattro ore per un delitto” con un incipit di Alice Basso, autrice Garzanti. L’autrice torinese ha scritto un incipit dal quale scrittrici e scrittori da tutta Italia dovranno partire per costruire il racconto che parteciperà al contest di scrittura.

Alle 19 in diretta Facebook verrà lanciato l’incipit. Entro le ore 23 i racconti dovranno essere inviati alla email garfagnanagiallo@gmail.com La premiazione del migliore racconto tratto dall’incipit di Alice basso, si terrà il 13 luglio a Barga, presso il Teatro dei Differenti, durante il Garfagnana in Giallo 2024.