Tarquinia – Tre candidati per sfidare il sindaco Giulivi

Renato Bacciardi, Martina Tosoni e Francesco Sposetti pronti a scendere in campo autonomamente

TARQUINIA – A sfidare il sindaco uscente Alessandro Giulivi ben tre candidati. La Lega si presenterà con Martina Tosoni, la “Lista Civica Rocca” tenterà la fortuna con Renato Bacciardi che per l’occasione ha rispolverato l’alleanza con Mauro Mazzola mentre il Partito Democratico (forse alleato con il M5S) ha deciso di puntare sull’agronomo Francesco Sposetti (dal cognome d’arte).

Questi al momento gli aspiranti candidati alla fascia tricolore. Renato Bacciardi non ha accettato la proposta di Martina Tosoni di rimandare le elezioni dell’Università Agraria così come ha bocciato la possibilità di un listone unico di larghe intese e buon governo.

L’ambizione di Renato è sempre rimasta alla penultima tornata elettorale quando non iuscì a sopravanzare Giovanni Moscherini che andò al ballottaggio con Pietro Mencarini con il quale perse con un clamoroso distacco.

Francesco Sposetti

Sono giorni di febbrili contrattazioni tra i partiti ma a quanto pare le ambizioni stanno camminando più veloci come sta accadendo nella vicina Civitavecchia dove al momento il vero candidato a sindaco si chiama Caos.