Vejano – Si indaga sull’ultraleggero precipitato, ecco chi sono i due morti

Le vittime sono Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora, due amici con la passione del volo. Ieri erano appena ripartiti da Vejano quando è avvenuto l’incidente

VEJANO (VT) – Tragedia ieri pomeriggio nelle campagne di Vejano dove è precipitato un ultraleggero e due persone sono morte. Si tratta di Giosuè Cammarata di 59 anni e Alessandro Pecora di 62 anni, entrambi romani.

I due erano partiti ieri mattina con un P92 della Tecnam da un’aviosuperficie di Fiano Romano. Avevano poi fatto una sosta a Vejano per il pranzo all’aviosuperficie Alituscia per poi ritornare a Fiano.

Secondo una prima ricostruzione, il loro velivolo avrebbe avuto problemi della fase di decollo ed è precipitato. Ad accorgersi della tragedia, però,sarebbe stato un altro velivolo partito dall’aviosuperficie di Vejano dopo dando l’allarme intorno alle 15,45. I soccorsi sono stati tempestivi.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Viterbo e del distaccamento di Tarquinia e il 118. I sanitari, visto il luogo impervio, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Una delle due vittime è stata trovata dai vigili del fuoco incastrata tra i rottami dell’ultraleggero e liberata. Pare che uno dei due uomini sia morto sul colpo e l’altro dopo l’arrivo dei soccorsi a causa della gravità delle ferite riportate nell’impatto al suolo. Sul luogo della tragedia sono interventi anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per fare luce sulle cause dell’incidente.