SANTA MARINELLA – Bonifica in corso in zona Cantinone, che presto sarà trasformata a nuovo parco pubblico concedendo ai cittadini della città un ulteriore spazio verde per le proprie passeggiate.
Ad annunciare i lavori è il sindaco Pietro Tidei, esterrefatto dei rifiuti recuperati e ammassati in questa zona un tempo di proprietà di Arsial, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio.
“Questo è quello che abbiamo trovato dopo che l’Arsial ha ceduto il Cantinone al Comune – ha dichiarato il primo cittadino, condividendo varie foto molto esplicative – Ora faremo una bonifica totale e la gara per la ristrutturazione e la consegna alla città di questo parco pubblico. Fatti non parole”.
La zona, come già si sapeva, ha ottenuto un finanziamento PNRR di circa 1.600.000 euro, destinato alla realizzazione di piccoli appartamenti di Social Housing per l’emergenza abitativa temporanea e la realizzazione della sede delle associazioni del volontariato e della Protezione Civile(COC).
L’area circostante, come ricordato oggi dal sindaco Tidei, sarà invece destinata alla realizzazione di un grande parco pubblico e un parcheggio per le abitazioni circostanti. “Avremo così – aveva annunciato il sindaco tempo addietro – un grande Parco con un antico edificio al centro della città, ristrutturato e destinato anche ad attività culturali”.