RAVENNA – Carcere per un infermiere 31enne che tra il novembre 2022 e il 2023 avrebbe abusato sessualmente di tre giovani pazienti di una clinica psichiatrica del Ravennate.
La misura cautelare ha raggiunto il giovane su ordine del Gip Corrado Schiaretti e su richiesta del pubblico ministero Stefano Stargiotti, che da tempo lavoravano sul caso di violenza sessuale.
La decisione giunge successivamente all’interrogatorio di garanzia tenutosi venerdì, quando la difesa aveva chiesto un’attenuazione della misura restrittiva.
L’inchiesta si è attivata dopo che una delle tre giovani ragazze aveva deciso di confessare la violenza subita da quella persona che avrebbe, invece, dovuto prendersi cura di lei. Poco dopo, le indagini hanno subito trovato ulteriori riscontri in altre due giovani pazienti, ma pare che i casi siano in tutto cinque.
La clinica, nel frattempo, aveva attivato un procedimento disciplinare nei confronti del 31enne, sospendendolo da tutte le attività finché non sarebbe stata fatta luce sui fatti. Il fatto sconcertante è che molti colleghi dell’infermiere avrebbero invece confermato l’indole attenta e professionale dell’uomo, ritraendolo come insospettabile.