Civitavecchia – Bagno di folla per Grasso all’aula Pucci, il centrodestra ha trovato il candidato forte: Massimiliano Grasso

Oltre 500 persone presenti e interventi legati al futuro economico della città. Francesca Cenci ha tenuto a battesimo quella che è sembrata più di un’investitura ma una vera e propria “chiamata” popolare plebiscitaria alla conquista del Pincio

CIVITAVECCHIA – “Lavoriamo per lo sviluppo. Insieme per la citta del futuro”,  questo era il tema del convegno che si è trasformato ben presto in un plebiscito per il presidente dell’Associazione “Civitavecchia 2030” Massimiliano Grasso.

Oltre 500 persone presenti in una serata non facile contraddistinta dalla forte pioggia.

Tante personalità presenti a cominciare dal sindaco Ernesto Tedesco, la consigliera regionale Laura Corrotti, il consigliere di Roma Capitale Stefano Erbaggi oltre ad una moltitudine di consiglieri comunali.

A fare gli onori di casa la giornalista di Mediaset Francesca Cenci che ha moderato i lavori.

Tavolo di dibattito composto dal senatore Marco Silvestroni coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Mauro Rotelli presidente della Commissione Ambiente e promotore della modifica di legge sugli Interporti. La vice presidente della regione Lazio Roberta Angelilli che, a Civitavecchia, è politicamente di casa.

Tanta gente. Tantissima gente. In platea anche l’ex sindaco Gianni Moscherini e il generale in quiescenza Paolo Poletti che, in eleganza e stile, non sembra essere secondo a nessuno (avrebbe tanto da insegnare a qualche vincitore di lotteria politica).

Dalla delicata e decisiva questione del “phase out” dal carbone, al rilancio turistico della città con il restyling della Marina e la realizzazione dell’attracco per i grandi yacht di lusso e poi dal potenziamento della Civitavecchia Servizi e fino alla diffusione della comunità energetiche, il candidato sindaco ha fatto una vasta panoramica di tutte quelle che dovranno essere le strade da battere per far finalmente compiere a Civitavecchia quel salto di qualità che la città insegue ormai da troppi anni.

“Noi ci metteremo la competenza tecnica che ci è propria – ha detto Grasso rivolgendosi alla platea -, ma anche la passione e l’orgoglio di chi, come noi, è un civitavecchiese autentico e ama la propria città. Lo faremo come ci ha insegnato Andrea Augello: con forza, coraggio e onore”.

E mentre i soliti carbonari sono in cerca di spinte e spintarelle per ostacolare la rincorsa del centrodestra alla riconferma del governo della Città, questo popolo, ieri, al di là delle chiacchiere e dei dispetti, ha fatto la sua scelta.

Intanto ieri sera, dimostrandosi ancora una volta un politico di razza, il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei si è congratulato con Massimiliano Grasso indicandolo come vero, unico e solo antagonista di un centrosinistra spaccato in più fronti.