Tarquinia – Tornano le Olimpiadi della Cultura e del Talento

TARQUINIA – Tarquinia si prepara ad ospitare le semifinali delle Olimpiadi della Cultura, un concorso nazionale rivolto a tutte le scuole secondarie di secondo grado.

La giornata inizierà oggi con i saluti istituzionali del sindaco Alessandro Giulivi e proseguirà con lo svolgimento delle prove presso il teatro comunale Rossella Falk. Le prove si articoleranno in sei test a risposta multipla, che spazieranno tra musica, scienze, educazione civica, letteratura, storia e arte.

In occasione di questo evento, l’amministrazione comunale ha organizzato visite guidate che toccheranno sia il centro storico che il Museo nazionale etrusco, al fine di offrire ai partecipanti un’esperienza completa della città. Il sindaco Giulivi ha commentato l’importanza di ospitare un evento di tale rilevanza, sottolineando il valore stimolante e la promozione del talento nazionale, nonché l’opportunità per promuovere il territorio di Tarquinia.

È evidente che Tarquinia sia orgogliosa di essere scelta nuovamente come sede per questo evento culturale, che promuove non solo l’istruzione e la cultura, ma anche il patrimonio storico e artistico della città.