Giovanni Marchetti appare il più debole tra Roberto Fanucci e Alberto Riglietti
TARQUINIA – Una sfida tutta a destra per la presidenza dell’Università Agraria. Giovanni Marchetti sostenuto dalla Lega e da Martina Tosini è riuscito a mettere in lista soltanto quattordici candidati su sedici e sulla carta appare il più debole. Il fatto di non essere riuscito a completare la lista non è sicuramente un buon segno.
Roberto Fanucci può contare invece sull’appoggio di Renato Bacciardi e i civici della Lista Rocca e Per i Beni Comuni che hanno fatto il proprio debutto alle ultime elezioni provinciali ottenendo un buon risultato ma zero consiglieri.
Alberto Riglietti, il terzo incomodo, ha puntato tutto su un listone di Fratelli d’Italia.
Una lista competitiva e solida che potrà sicuramente dire la sua in questa competizione anche se messa in piedi in sole 24 ore.
Intanto arrivano le prime dichiarazioni: “L’Università Agraria rappresenta una grande potenzialità per questo territorio – dichiara Giovanni Marchetti -. L’ente è fondamentale per la cura e lo sviluppo della città. Crea occupazione, ma allo stesso tempo ha bisogno di progettualità e visione programmatica. Lo scopo della nostra futura gestione dell’ente – sottolinea ancora Marchetti – è mantenere inalterato il patrimonio naturalistico e agricolo di Tarquinia e rendere più efficiente la struttura organizzativa dell’università.
Roberto FanucciLe sfide sono molte e complesse, tuttavia ritengo che partendo da una buona gestione delle risorse umane sarà possibile migliorare la qualità del lavoro aumentando le performance di questo Ente che, è bene ricordarlo, resta un patrimonio collettivo fondamentale per l’intera comunità”.
Ecco, allora, la squadra Civici per l’Agraria 2024:
- Marilena Bartolomei
- Ascenzio Benedetti
- Manuele Crescia
- Massimo Di Carlo
- Crina Ionela Dinga
- Sergio Foroni
- Sabrina Gelli
- Nazzareno Giorgini
- Roberto Luccioli
- Silvia Marcomeni
- Egidio Nisi
- Andrea Ortenzi
- Stefano Proli
- Nazzareno Rotatori
“Sono felice di questo progetto per l’università – afferma -. Ho costruito un gruppo di persone valide e competenti che sono il valore aggiunto per amministrare nel miglior modo possibile un ente importante che gestisce gli usi civici e i beni collettivi di Tarquinia”.
Lista Agraria Tricolore per Riglietti presidente:
- Alessandro Sacripanti
- Marcello Maneschi
- Sergio Milliani
- Enzo Aquilanti
- Claudio Belardinelli
- Giulia D’Antonio
- Fabrizio Federici
- Altavilla Felicioni
- Domenica Lodi (detta Titti)
- Leonardo Mancini
- Fabio Nardi
- Silvano Olmi
- Gianluca Pascucci
- Claudia Rossi
- Daniel Stoica
- Angelo Struzzi.
“Tarquinia terranostra – Fanucci presidente”: è questa la denominazione della lista con la quale si presenta Fanucci e che vede candidati:
- Enrico Alessandrelli
- Sara Centini
- Nora Di Giacinti
- Paolo Di Lazzari
- Roberto Dili
- Federico Fattori
- Salvatore Flumini
- Francesco Montesi
- Umberto Pancotti
- Dario Saraga
- Marta Senigagliesi
- Roberto Sileoni
- Sergio Simeone
- Giuseppe Sposetti
- Stella Timperi
- Lucio Tombini.