Viterbo – Malore per Drusilla Foer, annullato lo spettacolo al Teatro Unione

VITERBO – A causa di un serio problema di salute dell’artista, la tournée di Drusilla Foer è stata sospesa. A sostituire Venere nemica lo spettacolo  Memorie di Ivan Karamazov con Umberto Orsini,al Teatro dell’Unione il prossimo 23 aprile alle ore 21.

Memorie di Ivan Karamazov 

Un percorso all’interno dell’ultimo e forse più grande romanzo di Fëdor Dostoevskij, I fratelli Karamazov, che Umberto Orsini affronta, per la terza volta nella sua carriera d’attore, come una vera e propria linea guida e “cavallo di battaglia”. Ivan Karamazov, il libero pensatore che teorizza l’amoralità del mondo e conduce forse consapevolmente all’omicidio l’assassino di suo padre; Ivan Karamazov, protagonista controverso e tormentato, colpevole e innocente insieme, ritorna a parlare, come un uomo ormai maturo che sente di non aver esaurito il suo compito, che sente il suo personaggio romanzesco troppo limitato per esprimere la complessità del suo pensiero e chiarire le esatte dinamiche dei “delitti” e dei castighi”… E così si confessa e cerca di raccontare la sua storia. Compila le sue memorie e tenta di fare luce sui propri sentimenti e sulla propria filosofia, provando a svelarne le implicazioni criminali in un vero e proprio thriller psicologico e morale.

Nella ricchezza d’un linguaggio penetrante quanto immediato e nell’avvicendarsi degli stati psicologici d’un personaggio “amletico” e imprendibile, Umberto Orsini è il grande protagonista di un inedito viaggio nell’umana coscienza che non teme di affrontare tabù antichi e moderni (la morte del padre, l’esasperato vitalismo, l’incontro con il diavolo), precipitando Ivan Karamazov nel suo personale “sottosuolo” dal quale compone delle allucinate eppure lucidissime memorie, quarant’anni dopo le vicende del romanzo di Dostoevskij.

Il Comune di Viterbo e ATCL augurano a Drusilla Foer una pronta guarigione e si impegnano a recuperare lo spettacolo Venere nemica nella stagione teatrale 2024-25.

Gli abbonati potranno partecipare all’evento sostitutivo mantenendo il proprio posto.

L’eventuale 𝐫𝐢𝐦𝐛𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢 acquistati presso il botteghino deve avvenire 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 il 3 aprile 2024 con le seguenti modalità:

• I biglietti acquistati online verranno rimborsati 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐓𝐢𝐜𝐤𝐞𝐭𝐎𝐧𝐞.

• I biglietti acquistati presso 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐞 saranno gestiti dalle rivendite stesse.

• Per acquisti effettuati con l’utilizzo della 𝐂𝐚𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝟏𝟖 𝐀𝐩𝐩 non è previsto il rimborso ma la sola sostituzione con altri eventi in programma.