Viterbo – Asfaltature al via, ma tra Frontini e Arena continua la polemica: “Estremo ritardo”

VITERBO – Buche pronte per essere eliminate dalle strade del capoluogo, quantomeno nel quadrante Nord della città, anche se come sempre non mancano le polemiche, portate avanti in primis dall’ex sindaco Giovanni Maria Arena ma non solo.

“Anche se con molto ritardo – spiega Arena – sono soddisfatto che i lavori di asfaltatura di diverse strade viterbesi, programmati dalla passata amministrazione e di cui più volte ho fornito l’elenco, stanno finalmente per essere avviati”.

Sulla vicenda, continua ad aleggiare una certa confusione, con sindaco ed ex sindaco che proseguono nella rivendicazione di questo molte atteso traguardo.

Anche nel corso di uno degli ultimi consigli comunali, la polemica si era riaccesa. Da una parte la sindaca Chiara Frontini che promuoveva il successo dell’arrivo delle agognate asfaltature, dall’altra l’opposizione, con il consigliere della Lega Andrea Micci che ricordava alla sindaca come i circa 5 milioni stanziati fossero già stati messi da parte dalla precedente amministrazione.

Bugie e falsità, aveva rimbrottato Frontini a un Andrea Micci che, di rimando, faceva spallucce restando fermo sul suo punto.

Sta di fatto, che ora qualcosa si sta finalmente muovendo e dopo il quadrante nord (tra cui l’attesissima asfaltatura del Poggino) si tornerà a parlare anche di altre zone, già annunciate, come via della Grotticella.

“Si andrà avanti per tutta l’estate”, ha annunciato la sindaca con video, foto e storie sui social e, ancora una volta, l’ordinaria amministrazione di asfaltare le strade, a Viterbo, diviene qualcosa di unico, cinematografico e straordinario.