Viterbo si mostra nel trailer dell’horror “Omen – L’origine del Presagio” (VIDEO)

VITERBO – “Omen, l’origine del presagio” è il nuovo film della nota saga horror in arrivo nei cinema il 4 aprile, non tutti sanno, però, che la pellicola è stata girata in parte anche a Viterbo.

A ricordare il dettaglio è lo stesso trailer divulgato nei giorni scorsi, dove Viterbo è protagonista in alcune scene molto violente. Un film sicuramente contestato, ma dal quale ci si aspetta un grande incasso al botteghino per via del ottimo seguito di fan che da anni non perdono una puntata della saga.

Omen, come è stato recentemente fatto sapere, ha dovuto affrontare ben cinque volte il comitato di classificazione dei film negli USA per evitare essere vietato ai minori di 17 anni. Un risultato alla fine raggiunto, ma che non ha mancato di sollevare qualche polemica poiché il film sarebbe in ogni caso ricco di violenza e scene da far accapponare la pelle, come ogni buon horror che si rispetti.

Questa la trama ufficiale del film diretto da Keith Levine e David Goyer: “Quando una giovane donna americana viene inviata a Roma per iniziare una vita al servizio di Dio e della Chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che mira a far nascere il male incarnato”.

A Viterbo le riprese erano avvenute nel 2022, nel mese di ottobre, quando circa 500 comparse sono state selezionate per invadere piazza del Comune (nel trailer) in una rivolta, tra esplosioni e risse. Per l’occasione il traffico di buon parte del centro storico venne interrotto per permettere alla regia di realizzare le scene accordate.