Ronciglione – Il borgo medievale si trasforma: via alle riprese del film “La morte ci divide”

RONCIGLIONE – Ancora una volta il borgo medievale di Ronciglione si trasforma in un suggestivo set cinematografico per fare da cornice alle riprese del film “La Morte ci divide”, ambientato nel medioevo, per la regia di Abigail Ory e Davide Chavez-Grant (Produzione Play Entertainment Srl).

La scenografia della pellicola è di Crispian Sallis, che vanta tre nomination agli Oscar per “Il Gladiatore”, “A spasso con Daisy” e “Alien”. Tra le location individuate come più suggestive per le riprese – che avverranno nel corso di questa settimana – ci sono la Chiesa della Provvidenza e via Borgo di Sotto.

Il film sarà una commedia dark in costume, ambientata nell’Italia medievale durante la prima pandemia della peste nera. Al centro del racconto ci sarà una storia d’amore soprannaturale che mescolerà insieme leggenda, folklore e realtà. Le riprese della pellicola continueranno per circa sei settimane, tra il viterbese e la zona di Frascati.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha diffuso informazioni circa i divieti di transito e sosta che si alterneranno in questi giorni per dare spazio alle riprese del film.

Divieto di sosta: dalle ore 07.00 del giorno 22 aprile alle ore 20.00 del giorno 23 aprile 2024 in P. degli Angeli, Via Borgo di Sotto (dall’int. di P. degli Angeli a L.go D. O. Palazzi), in L.go D.O. Palazzi ed in P. V. Emanuele dal civ. 18 al civ. 24; dalle ore 06.00 dei giorni 24, 26 e 27 aprile 2024 fino a termine delle riprese in P. degli Angeli, Via Borgo di Sotto, (dall’int. di P. degli Angeli a L.go D. O. Palazzi), in L.go D. O. Palazzi, P. V. Emanule dal civ. 18 al civ. 25, Via Roma dal civ. 71 al civ. 79 ed in P. E. Mancini nello spazio centrale come da segnaletica verticale apposta;

Divieto di transito: dalle ore 07.00 fino a termine delle riprese, nei giorni dal 22 al 27 aprile 2024 in Via Borgo di Sotto (dall’int. di P. degli Angeli a L.go D. O. Palazzi) ed in L.go D. O. Palazzi;

Contatta la redazione