Viterbo – Si rinnova la “colazione di Pasqua”, tutti a Pianoscarano per onorare l’antico rito

VITERBO – “Ci siamo arriva la Santa Pasqua e il Club Amici di Pianoscarano “Giulio Selvaggini” organizza per il 26esimo anno consecutivo la Colazione Pasquale intorno alla Fontana.
Siete tutti invitati! Vi aspettiamo“. E’ questo l’appello social degli abitanti dello storico quartiere viterbese che invitano tutti i cittadini a rispettare la tradizione.

L’appuntamento è per domenica 31 marzo alle ore 9 sulla piazza di Pianoscarano per ricevere la benedizione pasquale e onorare tutti insieme la “colazione di Pasqua”, ricca di tradizione e simbolismo,  pasto spartiacque del digiuno quaresimale, rappresentato in ogni regione con i propri prodotti.

A Viterbo, ad imbandire le tavole saranno Pizza di Pasqua, salumi e prodotti della Tuscia in bella vista, uova sode, uova di cioccolato e la buonissima coratella d’agnello con cipolla, il tutto accompagnato da un buon vino per trascorrere una mattinata tra sapori e profumi unici e invitanti.
La colazione come ogni anno viene offerta dalla Parrocchia di S. Andrea, Il Club Amici di Pianoscarano “Giulio Selvaggini” e dai produttori locali.