BAGNOREGIO – Ancora una volta, Civita di Bagnoregio si conferma come motore trainante turistico della Tuscia totalizzando ottimi numeri per quanto riguarda i giorni legati alle festività di Pasqua.
A divulgare i dati ufficiali è Luca Profili, primo cittadino di Bagnoregio, non nascondendo una certa, giustificatissima, soddisfazione.
“Nel solo giorno di Pasquetta abbiamo registrato circa 5000 persone paganti – afferma Profili – un numero ottimo, nonostante il naturale calo registrato da dopo pranzo, causato dalle intemperie che in questi giorni hanno colpito molte zone d’Italia, Tuscia compresa”.
“15mila – prosegue – sono stati invece i visitatori del weekend pasquale”. Un totale di 20mila paganti, per la “Città che muore” ma che annualmente si conferma come il cuore pulsante della provincia di Viterbo.
“Nel weekend di pasqua dello scorso anno – continua il primo cittadino bagnorese – avevamo registrato circa 10mila visitatori. Abbiamo quindi un incremento di 5mila persone, numero abbastanza notevole”.
Ai dati, ovviamente, non vengono aggiunti tutti i visitatori che possono usufruire del biglietto gratuito, cittadini di Bagnoregio compreso. Numeri che, come già sottolineato, confermano il trend estremamente positivo che il borgo più famoso d’Italia continua a registrare di anno in anno.