Derby Roma-Lazio, scontri fra 200 ultras e bombe carta contro la polizia: un arresto

Primo scontro prepartita del Derby di questa sera a pochi passi dallo stadio Olimpico coinvolti circa 200 tifosi, arrestato un giallorosso

ROMA –  Nonostante la massima allerta in tutta la capitale in vista del derby fra Roma e Lazio di oggi alle 18 allo stadio Olimpico, gli ultras delle due società capitoline hanno iniziato con episodi di violenza nella mattina di oggi a pochi passi dallo stadio.

Un gruppo di circa 200 tifosi biancocelesti con il volto coperto si è spostato verso il Bar River, dove si trovavano almeno 100 ultras della Roma.

Lanciati caschi, mazze, bastoni, cacciaviti e persino una pietra. In breve tempo, gli agenti della polizia che hanno raggiunto il luogo degli scontri, come previsto dal piano di ordine pubblico messo in atto dalla Questura di Roma per l’intera giornata di oggi. I tifosi hanno lanciato delle bombe carta a cui gli agenti hanno risposto con il lancio di lacrimogeni. In breve tempo le due frange di tifosi sono state separate. E c’è stato un arresto. Si tratta di un tifoso romanista del 1983, trasportato nel Distretto Ponte Milvio.