Viterbo – Al Bullicame un centro sportivo con ingresso gratis per i disabili

VITERBO – Inaugurato ieri mattina il nuovo centro sportivo nella zona del Bullicame. Due campi di padel, un’arena eventi, un campo da calcetto, un campo da beach volley: il tutto all’interno di tre ettari di terreno adiacenti il parco termale più famoso di Viterbo.

L’iniziativa porta la firma dell’ex senatore leghista Umberto Fusco, proprietario del ristorante Felicetta, che ha riqualificato il vecchio centro sportivo rendendolo un polo di attrazione e anche di inclusione.

Già, perché Fusco aprirà gratuitamente le strutture alle associazioni che si occupano dell’assistenza ai disabili.

“La mia – spiega l’ex parlamentare viterbese – è un’iniziativa privata ma che vuole svolgere anche una funzione pubblica, sia come polo di aggregazione sportiva sia nell’ottica dell’inclusione dei portatori di handicap”.

Non a caso a gestire la struttura sarà un ragazzo che ha perduto un braccio a seguito di un incidente stradale e che si sta dedicando alla scuola calcio dei bambini.

Al taglio del nastro, ieri, erano presenti diverse autorità locali: dalla sindaca di Viterbo Chiara Frontini a quello di Vitorchiano (paese dove Fusco risiede) Ruggero Grassotti, oltre a consiglieri e assessori di entrambi i comuni.

Erano presenti anche gli ex sindaci Giulio Marini e Giovanni Arena “mentre il deputato Mauro Rotelli e il consigliere regionale Daniele Sabatini mi hanno chiamato per complimentarsi”.

Contatta la redazione