Viterbo – “Educare le giovani generazioni”, se ne parla con Galimberti

Appuntamento al Teatro San Leonardo con la Didattica delle Emozioni®

VITERBO – Giovedì 18 aprile, dalle ore 17.30, presso il teatro S. Leonardo di Viterbo, il prof. Umberto Galimberti sarà ospite di Didemo, la società ormai famosa in tutto il mondo scientifico per aver realizzato e ottenuto la prima evidenza sperimentale sugli effetti dell’Educazione Emotiva a scuola attraverso il format, ormai noto a tutti, della Didattica delle Emozioni®.

Per la città di Viterbo si tratta di un grande evento: Galimberti, filosofo, sociologo, psicoanalista e accademico italiano, parlerà de “Il bene e il male: educare le giovani generazioni”. Sul palco sarà presentato dalla dott.ssa Rosanna Schiralli; introdurrà i lavori il dott. Ulisse Mariani.

L’evento è stato possibile grazie a sponsor di livello nazionale come la DiMar group, il Gruppo editoriale La Scuola di Brescia, La Scuola Accademy,il Teatro San Leonardo di Viterbo e un’imprenditrice viterbese.

L’incontro è realizzato per promuovere l’educazione emotiva nelle scuole come intervento di prevenzione, fornendo a docenti ed educatori, ma ovviamente anche ai genitori e agli operatori della salute pubblica, gli strumenti e le risorse per implementare con efficacia nei bambini e nei giovani i più adeguati fattori di protezione e la competenza dell’empatia.

La Rete Nazionale delle Scuole dell’Empatia, promossa a Viterbo poco più di un anno fa, sta raccogliendo molte adesioni in diverse parti del Paese.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni: www.educazioneemotiva.it oppure info@educazioneemotiva.it

Primo giorno del Festival Nazionale dell’Educazione, arrivano il sociologo Umberto Galimberti con “L’educazione dei giovani nell’età del nichilismo” e Mario Polito, psicologo e pedagogista.
Galimberti è un