Viterbo – Arianna Meloni: “La città merita un candidato per le europee”

In arrivo un candidato viterbese per le europee di giugno, ad annunciarlo è stata Arianna Meloni, sorella del presidente del consiglio Giorgia Meloni.

VITERBO – La campagna di Fratelli d’Italia per le elezioni europee di giugno è entrata nel vivo e oggi è stato dimostrato dall’incontro tenutosi alle Terme dei Papi in presenza di Arianna Meloni. Il suo primo comizio ufficiale che ha portato inevitabilmente i riflettori sulla città.

Per l’occasione, non solo l’intera squadra di Fratelli d’Italia a livello territoriale, ma anche un gran numero di persone si è riversato nella sala conferenze della località termale. Un’ennesima dimostrazione di come l’interesse verso il partito dei meloniani sia pronto per gettarsi nella mischia delle europee con il supporto dei cittadini.

E proprio alle europee Arianna Meloni ha dedicato i suoi due annunci più importanti della serata: non si candiderà, come molti speravano o supponevano, ma invece “Viterbo si merita un suo candidato”. Un annuncio, il secondo, che in molti attendevano, ma Arianna Meloni non ha voluto pronunciare alcun nome preciso. Su questo, tuttavia, ci sono già molte voci di corridoio. Se da una parte la capogruppo consiliare Laura Allegrini dimostra di essere sempre più agguerrita e pronta per rimpiazzare la sindaca Chiara Frontini per la sua manifesta incapacità di governare la città, dall’altra parte c’è un’altra donna del partito che potrebbe essere la persona più giusta da sfoderare per le europee: Antonella Sberna. Prima che arrivi una conferma, tuttavia, ci sarà da attendere ancora, seppur poco.

Accanto ad Arianna Meloni, sul palco, oltre alla già citata Laura Allegrini, che ha colto l’occasione per ricordare come il partito sia pronto anche in caso di elezioni comunali anticipate, c’erano anche il deputato Mauro Rotelli e il consigliere regionale Daniele Sabatini. Entrambi hanno ricordato come il partito di Fratelli d’Italia abbia particolarmente a cuore il territorio della Tuscia e non a caso proprio qui si è tenuto il primo comizio di Arianna Meloni. Tra l’altro, come ricordato dallo stesso Mauro Rotelli e poi anche da Arianna Meloni stessa, a giugno si terranno anche le elezioni amministrative di Civitavecchia e anche qui, i meloniani sono pronti per conquistare un altro importante tassello con il candidato Massimiliano Grasso, leader della coalizione di centrodestra che ha incassato l’appoggio anche dell’attuale sindaco Ernesto Tedesco e della Lega.

L’obiettivo, come è noto da tempo, è quello di avvicinare maggiormente Viterbo e Civitavecchia per garantire a entrambi i territori un flusso turistico ancora maggiore grazie al proseguimento del progetto di miglioramento del porto turistico civitavecchiese, spot sempre più importante a livello europeo, e al completamento della Orte-Civitavecchia che avvicinerà ulteriormente le due città.

“Con le europee abbiamo forse di fronte la battaglia delle battaglie perché il modello italiano deve essere quello che coltiviamo in Europa – ha concluso Meloni -. E così come stiamo costruendo un’Italia produttiva e autorevole in politica estera, vogliamo costruire un’ Europa che sia autosufficiente e meno indipendente dagli altri stati. Un’Europa capace di muoversi nello scenario internazionale come un soggetto unico, in grado di difendere i suoi territori e i suoi cittadini. Un’Europa che pensi al futuro dei nostri figli e delle generazioni future e che non faccia ricadere su di loro i debiti che certe scelte, come quella delle case green, andranno inevitabilmente a produrre”.

 

Contatta la redazione