VITERBO – Al primo comizio di Arianna Meloni non è stata persa occasione per parlare di unità dei territori e non a caso era presente anche Massimiliano Grasso, candidato di Fratelli d’Italia come sindaco di Civitavecchia che in queste ultime ore ha incassato l’appoggio anche di Ernesto Tedesco e della Lega.
“Massiliamo Grasso ci renderà orgogliosi a Civitavecchia”, ha dichiarato Meloni all’appuntamento tenutosi presso le Terme dei Papi di Viterbo, non mancando di ricordare come il territorio del civitavecchiese sia particolarmente caro alla Tuscia, in primis per il grande flusso turistico innescatosi da tempo tra le due città.
“Quella di Civitavecchia sarà una sfida importante – ha sottolineato il candidato Grasso – Vicendola, porteremo il porto di Civitavecchia più vicino alla Tuscia e la Tuscia più vicini all’Europa”. Un disegno nel quale il partito dimostra di crederci da sempre, anche con l’impegno – in primis – del deputato Mauro Rotelli, che non ha mai smesso di combattere per il completamento della trasversale Orte-Civitavecchia, arteria fondamentale che avvicinerà i due territori ulteriormente, formando un’alleanza economico-turistica potente.
Al termine della conferenza, Grasso ha voluto ringraziare anche l’attuale sindaco civitavecchiese per aver confermato il suo supporto. “Ringrazio Ernesto Tedesco per la grande responsabilità e sensibilità politica dimostrata non solo nei miei confronti, ma soprattutto nell’interesse dell’alleanza di centrodestra, annunciando oggi la sua intenzione di non ricandidarsi a sindaco di Civitavecchia per un secondo mandato – ha dichiarato Massimiliano Grasso – Sono convinto che insieme potremo fare ancora tante cose per la città e riconosco a lui di essersi trovato al vertice dell’amministrazione cittadina in un quinquennio di grandi difficoltà, a cominciare dalla Pandemia con i suoi risvolti. Come ho già detto annunciando la mia candidatura a sindaco, intendo proseguire il cammino con il contributo essenziale della Lega a partire dallo stesso Tedesco, imprimendo all’amministrazione il cambio di passo necessario a raccogliere e vincere le sfide che attendono Civitavecchia, portando a termine i progetti avviati dall’attuale amministrazione e realizzando un nuovo e importante programma di sviluppo della città. Sono certo che Ernesto continuerà a mettere a disposizione della coalizione il suo contributo e la sua esperienza per il futuro ed il bene di Civitavecchia e della nostra comunità”.
Per l’occasione di ribadire e ufficializzare questa alleanza di centrodestra per Civitavecchia, si svolgerà domani mattina, sabato 20 aprile alle ore 11, presso l’Hotel San Giorgio, sito in Viale Giuseppe Garibaldi 34, una conferenza stampa per la presentazione ufficiale della coalizione e delle forze politiche e delle liste che hanno già aderito alla candidatura di Massimiliano Grasso.