VITERBO – Dopo il nostro pronostico del 19, giorno in cui Arianna Meloni è giunta a Viterbo per il suo primo comizio da leader di partito, i vertici locali di Fratelli d’Italia confermano che sarà proprio Antonella Sberna la candidata alle europee di giugno.
La decisione si è raggiunta ufficialmente ieri, sabato 20 aprile, quando il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia si è riunione per discutere la proposta.
“Dopo l’incontro a Viterbo con Arianna Meloni capo della segreteria politica del partito e la disponibilità manifestata di assegnare alla provincia di Viterbo una candidatura alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimo – scrivono dal partito – il coordinamento ha deciso di proporre alla valutazione degli organi nazionali e del responsabile nazionale organizzazione Giovanni Donzelli, la consigliera comunale Antonella Sberna”.
La scelta, non poteva ricadere su candidata migliore vista la lunga esperienza amministrativa, le qualità dimostrate in campo politico e i già stretti rapporti che Sberna ha potuto stringere nella sua attività già svolta presso gli uffici dell’europarlamento.
“Siamo certi di aver avanzato una candidatura autorevole e largamente rappresentativa del territorio, che ci auguriamo di veder accolta a Roma”, conferma anche Massimo Giampieri, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Viterbo.
Viterbo – Arianna Meloni: “La città merita un candidato per le europee”