Pescara – Regione Lazio al gran completo alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia

Con Mauro Rotelli anche una folta delegazione di viterbesi così come con il deputato Massimo Ruspandini tanti ciociari in sala

PESCARA – Sono 135 i relatori, 2200 delegati e più di 150 volontari di Gioventù Nazionale. Questi i numeri della tre giorni di Fratelli d’Italia a Pescara dal titolo “L’Italia cambia l’Europa”.

“Questo è un appuntamento importante per l’Italia intera. Giorgia Meloni traccia la rotta per le elezioni europee. Ora lanciamo la nostra sfida all’Ue”, dice il sindaco di Pescara, Carlo Masci, aprendo i lavori.

“Ripartire dalla politica giovanile, dalle università, dai territori e dai quartieri”, la ricetta di Nicola D’Ambrosio, presidente di Azione Universitaria, “per vincere e per far tornare le nuove generazioni protagoniste”. Di risultato ambizioso, ma possibile, sostiene il deputato di FdI, Luca Sbardella: “In questi anni abbiamo costruito un partito solido e radicato anche grazie alla preparazione della nostra calasse dirigente”. Per il deputato Guerino Testa, la coerenza di FdI ha premiato: “Quando le cose che si dicono in campagna elettorale poi vengono realizzate sono i cittadini a dartene merito nelle urne. Così è successo per il governatore Marco Marsilio, riconfermato in Regione. In 18 mesi Meloni ha fatto tornare l’Italia al centro del panorama internazionale, grazie a un governo capace che attua le riforme”.

Dello stesso avviso il senatore Etelwardo Sigismondi: “Meloni ha riportato l’autorevolezza dell’Italia in Europa e nel mondo. Proprio in Abruzzo – ironizza il parlamentare – il campo largo delle opposizioni si è trasformato in un camposanto”. Per il governatore Marsilio “questi tre giorni saranno utili a gettare le basi per idee che non cambieranno solo l’Italia ma l’intera Europa. Esporteremo in Ue – conclude – il modello italiano”. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, chiude il dibattito: “In Europa vinceremo con la forza delle idee e continuando a pensare in grande. Siamo certi che, come abbiamo cambiato l’Italia, cambieremo anche l’Europa”.

Dopo lo spazio lasciato dagli ospiti di casa sono iniziati i vari incontri e dibattiti. In sala tantissimi consiglieri regionali laziali. Daniele Sabatini, Fabrizio Ghera, Giancarlo Righini, Laura Corrotti, Daniele Maura, Roberta Angelilli oltre ai deputati e senatori tra i quali Marco Silvestroni, Mauro Rotelli, Massimo Ruspandini, Giorgio Salvitti l’europarlamentare Nicola Procaccini e tanti altri e basta.