Regione Lazio – Scandalo discariche, l’imprenditore Valter Lozza e la dirigente Flaminia Tosini condannati a 6 anni di reclusione

ROMA – Il tribunale di Roma ha condannato in primo grado a sei anni di carcere l’imprenditore Valter Lozza e l’ex dirigente della direzione Ambiente della Regione Lazio, Flaminia Tosini.

I due erano imputati per corruzione, nel processo davanti alla seconda sezione collegiale del tribunale capitolino. Regali di lusso e vacanze in cambio delle autorizzazioni per le discariche del Lazio tra le quali quella di Roccasecca, la prevista discarica a Montecarnevale di Roma e la discarica di Civitavecchia. Il Pubblico ministero, Rosalia Affinito, aveva chiesto 4 anni di carcere.

“C’è amarezza”. E’ il commento dell’avvocato Marco Mazzatosta, legale di Flaminia Tosini, l’ex dirigente del settore ambiente della Regione Lazio che, questa mattina, è stata condannata per corruzione dalla seconda sezione collegiale del tribunale di Roma a 6 anni di carcere insieme all’imprenditore Valter Lozza. “Difficile commentare senza leggere la sentenza- ha anche detto Mazzatosta – Il prezzo della corruzione sarebbe di 9mila euro in doni che i due si sarebbero fatti” aggiunge l’avvocato. Aspetteremo i 90 giorni per leggere le motivazioni. A parte che crediamo non ci sia stata corruzione, manterremo la barra dritta e andiamo per la nostra strada anche in appello. C’è amarezza”, ha concluso.