VITERBO – Proseguono i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Da questa mattina l’intervento di riqualificazione alle pavimentazioni interessa strada Tuscanese, arteria viaria nevralgica della città, particolarmente frequentata da automobilisti viterbesi e non solo, che necessitava di urgente manutenzione. A fornire informazioni sul nuovo intervento di asfaltatura è la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “Ora che l’ordigno bellico è stato rimosso da via Alcide De Gasperi, a breve potranno essere avviati anche i lavori nelle strade a ridosso del luogo del rinvenimento della bomba. Parliamo di via Monfalcone e di via della Caserma. E ovviamente si potrà procedere all’ultimazione di via Belluno, il cui cantiere si è fermato a seguito dell’ordinanza emanata all’indomani del ritrovamento della bomba”.
Anche sulla strada Tuscanese non ci sarà interruzione del traffico veicolare, ci si limiterà al solo restringimento di carreggiata e alla presenza dei movieri sul posto.
“I lavori stanno procedendo spediti – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. La scorsa settimana abbiamo terminato l’asfaltatura di via Alessandro Volta, altra strada particolarmente ammalorata che necessitava di attenzione. Altre strade sono state asfaltate e sono solo in attesa della segnaletica;