VITERBO – Stadio, pubblicato nuovo avviso per la gestione annuale. Una nuova manifestazione di interesse per l’affidamento temporaneo dello stadio Rocchi, per partecipare le società sportive interessate devono presentare domanda entro il 27 maggio.
Avviso pubblico dall’importo minimo di 18 mila e 400 euro annui e dall’importo massimo di 102 mila euro annui: è questa la soluzione studiata dal Comune – anche se i tifosi, che domani torneranno in piazza delle Erbe alle 17,30, avrebbero preferito un affidamento diretto alla Favl, la loro portacolori, come accade in altre città e come prospettato nelle scorse settimane in via ufficiosa da Palazzo dei Priori – per riaprire i cancelli del Rocchi nella prossima stagione.
L’avviso esplorativo, pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri anche grazie alle istanze del popolo gialloblù prevede l’affidamento dello stadio dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025 (una stagione sportiva), e non comprende almeno per ora il campo di allenamento del Pilastro.
Il futuro gestore, che dovrà occuparsi di “custodia, sorveglianza, pulizia, pagamento delle utenze – si legge nel documento – e manutenzione ordinaria dello stadio”, potrà anche “effettuare attività di somministrazione di alimenti e bevande come attività aggiuntiva a quella sportiva”: scrive ancora il Comune, oltre ad attività di merchandising.
Possono partecipare alla manifestazione di interesse “società sportive, associazioni dilettantistiche, enti di protezione sportiva federazioni, associazioni riconosciute dal Coni o affiliate a enti di promozione, associazioni che perseguono finalità formative, ricreative e sociali in sport e tempo libero”.