La sindaca a cena con Maria Elena Boschi e Marietta Tidei, subito dopo l’attacco agli esponenti di Fratelli d’Italia
VITERBO- Ampliamento della discarica di Monterazzano, a controbattere alle parole della sindaca Chiara Frontini di ieri: “Fratelli d’Italia e il presidente Rocca non possono continuare a considerare Viterbo la discarica di Roma senza aspettarsi da noi la più ferma opposizione” è il consigliere regionale Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio.
“Finalmente la sindaca Frontini ha gettato la maschera del finto civismo. L’attacco contro la regione Lazio e Fratelli d’Italia in particolare sulla questione della discarica di Viterbo, non appare soltanto strumentale ma del tutto immotivato, in virtù dello straordinario lavoro messo in campo dalla Giunta Rocca in materia di rifiuti in questi 14 mesi“.
E ricordando che Viterbo è già la discarica del Lazio, il lavoro di questa giunta è in direzione di un miglioramento.
“Non soltanto è stato infatti scongiurato il raddoppio dell’invaso della discarica di Monterazzano inizialmente previsto, ma sono al vaglio della regione provvedimenti relativi all’autorizzazione di nuove discariche in ogni provincia per garantire così definitivamente l’autosufficienza ad ogni territorio del Lazio.
Anche la nuova procedura delle strutture di Roma Capitale per portare fuori regione e all’estero i propri rifiuti è un altro segnale chiaro ed inequivocabile. Quindi, oltre alla manifesta incapacità politica e amministrativa fin qui dimostrata da Frontini, appare adesso chiaramente evidente anche la sua collocazione nell’area del centrosinistra, come la sua recente partecipazione a eventi elettorali al fianco di esponenti del partito di Matteo Renzi tristemente dimostra“.