Commercianti e residenti esasperati chiedono più controlli: “Chi commette questi atti resta solitamente impunito”
VITERBO – Ennesimo episodio di violenza a San Faustino, quartiere sfortunatamente tra i più caldi della città e di tutto il centro storico. A farne le spese è stata stavolta la vetrina di un ristorante della zona, “Nonna pappa”, alla quale è stato tirato un sampietrino.
L’atta vandalico, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, non ha mancato di destare preoccupazione nei residenti della zona, già esasperati per le molte attività di microcriminalità e vandalismo. Stando alle dichiarazioni, il colpevole del gesto avrebbe successivamente lanciato il medesimo sampietrino anche contro una persona, scesa in strada per capire cosa stessa succedendo.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri che sperando di individuare il vandalo attraverso le varie telecamere private presenti su via Cairoli e strade limitrofe.
“Purtroppo – dichiara un commerciante del quartiere – queste cose qui sono all’ordine del giorno. E’ raro che poi venga fatto davvero qualcosa a queste persone, nonostante il grande impegno di carabinieri e polizia, che sempre ringraziamo. Qui è un po’ un far west, l’amministrazione comunale aveva promesso anche dei vigili di quartiere, magari potrebbero aiutare, anche se la maggior parte dei problemi avvengono in piena notte, quando tutti dormono e pochi occhi sono vigili”.