A vincerlo Gabriel Casali nel cortometraggio “Ce la faremo”
VITERBO – A Gabriel Casali, ex studente dell’istituto tecnico e tecnologico Leonardo da Vinci il premio come miglior attore protagonista per il cortometraggio “Ce la faremo”, documentario che esplora le difficoltà e le speranze vissute durante il periodo di lockdown per la pandemia di COVID-19. Cerimonia di premiazione il 1 giugno 2024 presso il Cinema Albertone di Vasanello, a ritirare il premio, consegnato dall’attrice italiana Elena Sofia Ricci. il dirigente dell’Istituto, prof. Luca Damiani.
“Ce la faremo” è stato prodotto dal team per la produzione audiovisiva dell’ITT Da Vinci, Gabriel Casali, che interpreta anche alcune sequenze narrative, ha saputo rappresentare con intensità e autenticità le emozioni di quel periodo curando in prima persona, sotto la guida dei docenti, tutti gli aspetti della produzione, dalle riprese alla colonna sonora.
“L’ITT Da Vinci di Viterbo – affermano dalla scuola – continuerà a promuovere iniziative culturali e artistiche, convinto che l’arte sia uno strumento fondamentale per la crescita e l’espressione dei giovani. Questo riconoscimento è una testimonianza del talento e della dedizione della nostra comunità scolastica“.