In consiglio comunale si torna ancora una volta a parlare delle registrazioni del consigliere Bruzziches e alla conseguente denuncia fatta alla Procura
VITERBO – Le registrazioni fatte da parte dell’ex consigliere di maggioranza Marco Bruzziches all’ormai nota cena tenutasi tra lui e la sindaca Chiara Frontini (e rispettivi consorti) tornano a tenere banco in consiglio comunale.
Incalzata dal consigliere del PD Alvaro Ricci in merito alle ultime frasi apparse sulla stampa, la sindaca Chiara Frontini ha ribadito che la “città non merita certi tipi di discorsi così degradanti”. La richiesta di Ricci, che richiedeva alla prima cittadina di rendere pubbliche l’interezza del dialogo tenutosi in quella fatidica sera è stata però recepita dal consigliere Bruzziches.
“Non avrei nessun problema a consegnare le trascrizioni della procura, ma devo spiegare che ho registrato questa conversazione per dei motivi – ha dichiarato – Non devo dare giustificazioni e non mi sento in colpa. Non ero pronto e non mi aspettavo determinati comportamenti da un sindaco che ho sostenuto fin dal primo momento. Il danno fatto alla mia famiglia è stato grande e non potuto fare a meno di rivolgermi alla Procura”.
Il consigliere, in ultimo, ha sottolineato che chiederà lumi al proprio avvocato circa la possibilità di far avere ai consiglieri la conversazione tra lui, la sindaca Chiara Frontini e il marito Fabio Cavini, nella sua interezza.