Civitavecchia – Elezioni, Forza Italia torna alla casa del “Padre”

Accordo politico raggiunto con il resto della coalizione di centrodestra per sostenere Grasso sindaco

CIVITAVECCHIA – La cosa era nell’aria ormai da ore. Anzi, dal giorno dopo la fine dello scrutinio del primo turno elettorale utile per eleggere il nuovo sindaco di Civitavecchia.

Forza Italia torna nella sua casa naturale del centrodestra e per il ballottaggio sosterrà Massimiliano Grasso esponente meloniano di Fratelli d’Italia.

Prima a livello nazionale, poi regione e successivamente provinciale i partiti del centrodestra hanno favorevolmente accolto il passo indietro dei forzisti che così tornerebbero al governo della città.

La notizia era nell’aria ma il post pubblicato su Facebook è di fatto un’apertura a quello che sarà un accordo politico tra Forza Italia e il resto del centrodestra che al primo turno ha ottenuto oltre 9.300 voti.

I termini dell’accordo per il momento non si conoscono. A questo hanno lavorato le segreterie provinciali del partito.

Domani alle 12 scade il termine per la presentazione di eventuali apparentamenti ma, alla luce dell’accordo politico, Massimiliano Grasso potrà contare sul monoblocco di consiglieri eletti al primo turno più l’aggiunta in maggioranza di quelli di Forza Italia che hanno probabilmente capito l’errore commesso nel sostenere un buon candidato ma fin dall’inizio apparso non in grado di primeggiare con gli altri.