SANTA MARINELLA – Riceviamo e pubblichiamo – Civitavecchia torna dopo 12 anni in seno alla sua tradizione politica che ne fa una città di sinistra.
E’ questo il senso che, in prima battuta, mi pare di cogliere nell’elezione di Marco Piendibene a cui formulo i miei più sinceri auguri personali.
Insieme al risultato di Tarquinia, dove ha vinto Sposetti a cui ugualmente giungano i miei auguri, con Cerveteri e S. Marinella le comunità di questi territori, caratterizzati fino a ieri da una forte presenza dell’industria energetica, dimostrano di dare fiducia ai programmi del centro-sinistra, credendo che il loro benessere economico passi attraverso lo sviluppo sostenibile nella logistica, nel turismo, nell’agricoltura e attraverso la transizione energetica, come il loro benessere sociale debba ruotare attorno alla salute delle persone e dell’ ecosistema, senza lasciare indietro nessuno, in nome del lavoro.
C’è una lunga strada da percorrere in questo, ma con le vittorie di Piendibene e Sposetti a completare il quadro la scelta politica mi pare fatta in maniera netta ed inequivocabile.
Così in una nota Pietro Tidei sindaco di Santa Marinella