VITERBO – Una girandola di colori, balli, musica e risate ha avvolto il centro storico nella serata di ieri al passaggio del Carnevale estivo viterbese. Merito del visionario Lucio Matteucci ideatore dell’evento che, per il secondo anno, è riuscito a realizzare grazie ai tanti cittadini coinvolti e al supporto del comune.
Il Magico mondo delle fiabe, Girandolini, Mongolfiere, Meduse, Zumbere, Aladin, Mauro dance e Associazione culturale Pilastro hanno sfilato per le vie della città portando gioia, colore e spensieratezza.
Partiti da Piazza San Lorenzo gli 8 gruppi hanno attraversato il Corso e da Piazza del Teatro hanno raggiunto Piazza Unità d’Italia dove si è continuato a ballare fino a tardi.
“Quest’anno abbiamo 80 figuranti in più per un evento che cresce ogni edizione” ha dichiarato un entusiasta Matteucci, al quale si deve la volontà di questa festa cittadina insieme alla piccola comunità, ogni anno in crescita, che è riuscito a riunire, nel segno della voglia di fare per rallegrare la città e condividere, in un caleidoscopio di colori e emozioni (foto di Francesco Passetti).
B.F.