Nottata complessa per i vigili del fuoco intervenuti in città e nei pressi di Tolfa
CIVITAVECCHIA – Nottata di grande lavoro per i Vigili del fuoco di Civitavecchia impegnati in due gravi incendi che hanno coinvolto due differenti aree.
Alle ore 22.30 di ieri, i pompieri si sono portati in via della Fedeltà per l’incendio scatenatosi in un appartamento. Arrivati tempestivamente sul posto i vigli del fuoco hanno subito messo in atto l’opera di spegnimento e ricerca di eventuali persone coinvolte nella struttura.
La rapidità dell’azione ha scongiurato il pericolo che il fuoco coinvolgesse l’intero appartamento, fortunatamente al momento privo di persone all’interno.
Sul posto Polizia di Stato e personale sanitario del 118.
Dalle 5 di mattina di oggi, invece, sono in corso le operazioni di spegnimento di un capannone contenente balle di fieno sulla provinciale Santa Severa Tolfa.
Gli uomini della Bonifazi, con l’equipaggio della 17A e autobotte, stanno presidiando un altro fienile nelle immediate vicinanze e la macchia mediterranea adiacente alla struttura. A rendere difficoltosa l’operazione di spegnimento è stato il collasso della struttura, di circa 500 mq, dovuta all’alta temperatura sviluppatasi.
Sul posto giunti in ausilio i Vigili del fuoco di Cerveteri e una squadra della Protezione civile per l’eventuale bonifica del perimetro. Non si è registrato nessun ferito. Ancora non corso le operazioni di spegnimento.