VITERBO – Non accenna ad arrestarsi l’ondata di vandalismo che sta coinvolgendo il centro storico del capoluogo della Tuscia dove ogni weekend si registrano risse, atti vandalici e conseguenti interventi delle forze dell’ordine.
Questo weekend appena passato, nella notte tra sabato e domenica, la vetrina di un negozio è andata in frantumi per un sampietrino lanciato da qualche vandalo. A farne le spese è stato un negozio di abbigliamento, il Two Way, nella parte del corso più vicina alla cosiddetta piazza del Teatro (piazza Giuseppe Verdi).
Una zona particolarmente di passaggio, limitrofa a un parcheggio e alla luce e ai rumori di vari locali. Nulla, tuttavia, sembra aver impedito al vandalo di turno di farla da padrone, ripetendo così un gesto che già troppe volte è stato registrato dai commercianti del Corso Italia e di via Saffi, sempre più stanchi di subire senza mai ottenere una reazione concreta da parte di chi amministra la città.
Sul posto la polizia, che ha già passato al setaccio le telecamere della zona, ma i commercianti tornano a chiedere delle misure più solide da parte della giunta e della Questura. In particolare, sono sempre di più coloro che chiedono un’illuminazione migliore nelle ore notturne e la presenza di una volante fissa, così che i malintenzionati siano meno propensi a farsi notare ogni weekend.