Incendi a Roma, in azione gli elicotteri della Protezione Civile

Rida ambiente ha messo a disposizione una vasca per caricare l’acqua

ROMA – Roma brucia ancora. Anche ieri, 12 luglio, si sono verificati una sere di incendi in città. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 13 in zona Borghesiana, a ridosso di Colle del Sole. Lì il fronte è stato ampio anche per via del vento.

Fiamme a Borghesiana

A bruciare un campo incolto all’altezza di via Nardodipace, con le fiamme alimentate dal vento debole e dal caldo che hanno fatto subito salire il fumo, con il forte odore di bruciato sentito in diverse zona del quartiere e non solo. Sul posto 6 moduli pick up della protezione civile di Roma Capitale con altre squadre al seguito, una partenza dei vigili del fuoco con un pick up e la polizia locale. Già ieri, sempre nelle zone di Borghesiana e Colle del Sole due grossi roghi avevano animato tutto il pomeriggio di giovedì 11 luglio.

Incendio in via Lucrezia Romana

Fiamme e fumo anche nella zona di via Lucrezia Romana, al confine tra Ciampino e Roma. Anche qui a bruciare un campo di sterpaglie, con l’erba secca che in poco tempo ha preso fuoco. Sul posto i moduli della protezione civile di Roma Capitale, i pompieri e la polizia locale per la gestione della viabilità.

Fiamme anche a Tor Tre Teste

Un incendio è scoppiato anche nella zona del parco Tor Tre Teste. Dalle 14, invece, la zona del rogo ha preso vigore. Lì sul posto la protezione civile, il does e la 10A dei vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito o intossicato nel parco.

Elicotteri della Protezione Civile in azione, le immagini dei rifornimenti fatti ad Aprilia presso la Rida Ambiente

Gli elicotteri della Protezione Civile in piena azione. Ieri hanno volato e aiutato i vigili del fuoco a spegnere le fiamme un po’ ovunque.

Spettacolari le immagini degli elicotteri in coda per fare rifornimento di acqua nel vascone messo a disposizione da Fabio Altissimi all’interno dell’opificio della Rida Ambiente.