La Mini Macchina di Santa Rosa “si accende” a Soriano nel Cimino

SORIANO NEL CIMINO – Dal 19 al 24 luglio la Mini Macchina di Santa Rosa “Spirale di Fede”, del Comitato Festeggiamenti del Pilastro, sarà esposta in piazza Vittorio Emanuele II.

Nei giorni dell’esposizione tanti gli eventi in programma dedicati alla Festa di Santa Rosa: mostre, concerti, passeggiate e eventi religiosi animeranno il borgo Cimino.

Tanta emozione e commozione, mercoledì scorso quando, è arrivata trasportata dal costruttore Marco Fulvi e della sua ditta Autotrasporti Tuscia. La Mini macchina è stata montata e messa in sicurezza e rimarrà esposta fino al 24 luglio nella piazza centrale del paese.

Stasera l’atteso momento dell’accensione.

“Questo modello di Mini-Macchina è un po’ rimasto nel cuore di tutti noi, rivederla montata nella piazza centrale del Comune di Soriano è un emozione unica” ha commentato il capofacchino Angelo Loddo.

“Un progetto straordinario che saprà ancora donare il suo totale splendore agli occhi di chi la guarda – ha aggiunto il presidente Stefano Caciola – Il lavoro eccezionale del nostro costruttore Marco Fulvi è senza ombra di dubbio impeccabile, la struttura è stata completamente rimessa alla luce e pronta per essere ammirata dagli occhi di tutti. Vi invitiamo a visitare la piazza centrale per ammirare da vicino la bellezza di questa straordinaria Mini-Macchina che venerdì alle 21:30 vedrà l’attesa accensione.”

S.T.