VITERBO – Commissione speciale Giubileo 2025, tante le autorità presenti tra politici e religiosi.
Dalla neoeletta al Parlamento europeo Antonella Sberna, ai vescovi delle diocesi locali, ai consiglieri comunali e regionali, non tutti però. Una sorta di “figli e figliastri” fatta notare dalla consigliera comunale Laura Allegrini che si è lasciata andare ad un duro sfogo social.
“Nella giornata odierna si e’ svolta a Viterbo la Commissione speciale per il Giubileo. Qualcuno mi ha chiesto perché non fossi lì’ da spettatore vista l’importanza della cosa per Viterbo e visto che gli organizzatori della trasferta sono del mio partito.
Rispondo quindi. Semplicemente perché non sono stata ne’ invitata ne’ avvisata mentre e’ stato invitato il Consigliere Achilli, forse a sottolineare la “familiarità” con Daniele Sabatini e Antonella Sberna che invece erano presenti. Uno sgarbo? Io penso di sì. Ma ormai ci siamo abituati”.
Un “ci siamo abituati” evidentemente riferito alla sua persona e all’altro consigliere (Pietro Amodio) con lei tra le fila di FdI insieme a Sberna e Achilli.
“Avanti tutta a prescindere, per il bene della città’“. L’amaro boccone che preferisce ingoiare.
A risponde prontamente, sempre via social, il consigliere regionale Daniele Sabatini.
“Cara Laura, non sei stata invitata perché era una commissione regionale. Come del resto noi non siamo invitati alle commissioni comunali. Matteo (Achilli) era lì perché gli ho chiesto la cortesia di prendere un libro e dei gadget, naturalmente a mie spese, come piccolo omaggio per gli ospiti proveniente da fuori. Ti ho chiesto scusa se ho mancato di dare eco o comunicazione ma era una riunione ufficiale e formale di lavoro“.
Achilli, nonostante abbia consegnato pacchi, vestito di tutto punto si è fatto immortalare nelle foto ufficiali, come questa sotto, uno sgarbo istituzionale che non è andato giù ad Allegrini.
b.f.