Civitavecchia – Lettera per Piendibene, “Rincari bollette idriche e nessuno sportello per gli utenti”

A inviare la missiva il gruppo civico Il Buon Governo

CIVITAVECCHIA – C’ è posta per il primo cittadino Marco Piendibene  e l’assessore al Bilancio, tributi ed imposte locali Florinda Tuoro, a inviarla la lista civica Il Buon Governo.

Si parla di bollette, consumi e anche anziani nella missiva che ha per oggetto:

“L’amministrazione intervenga per chiarire le anomalie delle ultime bollette idriche” e che prosegue così:

“L’ultima fatturazione del servizio idrico sta creando sconcerto ai contribuenti per gli importi consistenti.
Seppure questo servizio sia gestito da ACEATO2 ci sono tutte le condizioni e le motivazioni perchè l’Amministrazione intervenga e chiarisca con il gestore del Servizio in primis quanto stia accadendo e poi informi l’utenza; in particolare è necessario sapere:
a) Se gli importi consistenti per tali bollette siano dovuti ad un periodo di fatturazione che è maggiore di quello che si era solito fatturare;
b) L’amministrazione Tedesco ha completato il passaggio amministrativo del servizio fognario e delle depurazione delle acque al gestore, potrebbe nascondersi dietro questo passaggio le ragioni di questi rincari?

La necessità di rapportarsi con il gestore ormai non è più procrastinabile sia per i motivi sopra espressi sia perché è necessario risolvere definitivamente l’assenza di sportelli di ACEATO2 a Civitavecchia.
Il gestore assicura sportelli a Tivoli (P.zza G. Matteotti,12), a Frascati ( via delle Fratte, 12) persino Tolfa (via dell’industria,) possibile che Civitavecchia, nonostante il numero consistenze di utenze, oltre 20.000, non possa godere di un simile trattamento?
Non potete immaginare le difficoltà ed i forti disagi dell’utenza quando deve aprire una nuova utenza in considerazione che questa avviene on line e per gli utenti anziani debbono sistematicamente chiedere un ausilio esterno”.