Miss Italia Lazio, la viterbese Claudia Raimondi incoronata a Carbognano “Miss Etruria 2024”

La romana Arianna Ciamei è invece “Miss Giulia la Bella”

 
CARBOGNANO – Si è svolta ieri sera a Carbognano (Vt), in Piazza del Comune ai piedi del Castello di Giulia Farnese  la sterza tappa del tour delle finali regionali di Miss Italia Lazio 2024, organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista dal 2011 del Concorso per la Regione Lazio, e  promossa dalla ST Sinergie nell’ambito delle iniziative che, insieme con i Comuni di Capodimonte e Carbognano, sta producendo per celebrare la memoria di Giulia Farnese (Giulia la Bella) ed il suo legame indissolubile con la Tuscia, nel V centenario della suo morte.

Ad aggiudicarsi la  corona e la fascia di MISS ETRURIA 2024, vinta nel 2018  della tarquiniese Chiara Bordi – oggi apprezzatissima attrice di serie tv – che si classificò poi al terzo posto assoluto del Concorso, è Claudia Raimondi, 21 anni di Viterbo; Claudia, occhi marroni e capelli castani,  studia marketing e le piace girare il mondo.
Al secondo posto Greta Caretta, 25  anni di Roma (Eur), occhi verdi e capelli castani; laureata a New York  in danza- canto e recitazione , insegnante di pilates.
Al terzo posto Nicole Boccanera, 19  anni di Marino, occhi marroni e capelli castani; è proprietaria di un e-commerce di abbigliamento.
         
 
16 concorrenti hanno preso parte allo show, seguito da tantissimi spettatori  che hanno preso d’assalto  Piazza del Comune di Carbognano, sfilando e ballando sui successi del film Barbie e presentando in passerella i capi della collezione rinascimentale  della stilista Ilaria Sforza Petrocochino. Lo spettacolo è stato abilmente presentato da Margherita Praticò, agente del concorso per il Lazio,  per la regia di  Mario Gori.
In giuria il sindaco di Carbognano Agostino Gasbarri che ha premiato la vincitrice, la stilista Ilaria Sforza Petrocochino, il personal trainer dei Vip Tommaso Capezzone, il produttore cinematografico Luca MastrangeloTiziana Lagrimina in rappresentanza della ST Sinergie, Mariangela Garofalo manager della rete d’imprese “La rete di Giulia” e Antonio Tempesta presidente dell‘Associazione Rievocazioni storiche del Lazio.
 
 A conclusione della serata gli organizzatori di Miss Italia Lazio hanno voluto rendere omaggio a Giulia Farnese dedicandole la fascia onoraria di ” Miss Giulia la Bella “, titolo assegnato dai giurati tra le due vincitrici delle tappe viterbesi del tour regionale 2024  del concorso. “Miss Giulia la Bella”  è la romana Arianna Ciamei, già vincitrice a Capodimonte della fascia regionale di Miss Miluna Lazio 2024 . Arianna,  premiata con una moneta  ed un  libro dedicati a Giulia Farnese dal sindaco di Carbognano Agostino Gasbarri e dal sindaco di Capodimonte Mario Fanelli,  sarà  la testimonial dei prossimi eventi organizzati per celebrare la memoria di Giulia Farnese nel V centenario della suo morte.
Quest’anno  il  tour del Concorso nel Lazio raggiungerà  tutte le 5 provincie, dai capoluoghi di provincia, quali Roma e Frosinone,  fino ai borghi : nel viterbese le Finali Regionali si svolgeranno a Capodimonte sulle rive del Lago di Bolsena e Carbognano a ridosso dei Monti Cimini mentre nel reatino  ad Antrodoco dove  si è svolta la battaglia di Antrodoco (7-10 marzo 1821), la prima del Risorgimento Italiano. Il tour del Lazio si concluderà in provincia di Latina l’1 e il 2 settembre nella mitologica San Felice Circeo.
L’elezione del titolo storico di Miss Roma quest’anno, per la prima volta dopo ben 77 anni, abbandona le prestigiose piazze del Centro a favore della periferia. Da piazza Navona o da piazza del Popolo, all’ Arena del Teatro di Tor Bella Monaca, dove Martedi 6 Agosto ore 21.30 verrà eletta la nuova regina di bellezza della Capitale. La scelta della Delta Events di effettuare a Tor Bella Monaca uno dei propri eventi di maggior importanza nasce dalla volontà di dare un contributo per valorizzare un territorio ricco di potenzialità, uno dei municipi più popolosi di Roma : il Municipio Roma VI delle Torri  che patrocina la manifestazione.

LE PROSSIME TAPPE

AGOSTO:
 Giovedi 1 ad Aprilia (Piazza Roma): Miss Sport Givova Lazio 2024
Venerdi 2 a Pomezia (Piazza Indipendenza) : Miss Eleganza Lazio 2024
Domenica 4 a Frosinone (Piazza Vittorio Veneto): Miss Sorriso Lazio 2024
Martedi 6 a Roma (Arena all’aperto teatro Tor Bella Monaca) : Miss Roma 2024
Martedi 13 a Fiumicino ( Via di Torre Clementina) : Miss Riviera Tirrenica 2024
Domenica 18 ad Anzio (Stabilimento Tirrena – Riviera Zanardelli) : Miss Cinema Lazio 2024
Venerdi 23 a Trevignano Romano (Piazza del Molo):  Miss Cinema Roma 2024
Domenica 25 ad Antrodoco (Piazza del Popolo) : Miss Framesi Lazio 2024
SETTEMBRE:
 Domenica 1 e Lunedi 2 a San Felice Circeo (Giardini di Vigna la Corte): Miss Lazio 2024