VITERBO – È online da oggi l’avviso pubblico riguardante l’assegnazione di contributi alle famiglie a copertura delle spese per le rette sostenute per la fruizione del servizio asilo nido – anno educativo 2024-2025 – per bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, che spiega: “Tale avviso è in continuità con quanto deciso dall’amministrazione lo scorso anno. Una decisione che, ricordiamo, ha previsto la sostituzione del servizio di convenzionamento delle strutture con l’erogazione di contributi diretti alle famiglie, in base alle fasce ISEE di appartenenza. Il risultato estremamente positivo conseguito lo scorso anno, ovvero 230 famiglie beneficiarie del contributo, ci ha portato a confermare l’importante misura e proseguire nella stessa direzione. C’è inoltre una novità – prosegue l’assessore a Notaristefano – che punta a un ulteriore miglioramento del servizio. Abbiamo ritenuto opportuno istituire un’ulteriore fascia di contributo pari a 350,00 euro per i possessori di ISEE compreso tra 5mila euro a 15mila euro, fascia che lo scorso anno non era prevista – ribadisce e conclude l’assessore -. Un modo per sostenere anche altre famiglie”.
Invariate tutte le altre fasce. Le domande potranno essere presentate con le modalità indicate nell’avviso pubblico entro il prossimo 26 agosto. Destinatari della misura sono le famiglie dei minori 3-36 mesi residenti nel comune di Viterbo che fruiscono del servizio, regolarmente iscritti agli asili nido privati accreditati, e con i requisiti previsti dall’avviso. La versione integrale dell’avviso (con incluso modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it nell’apposita sezione all’interno del V settore o direttamente al link https://comune.viterbo.it/