Il 75enne, da sempre amministratore pubblico, si è spento in seguito a un malore
CIVITA CASTELLANA – La città e l’amministrazione di Civita Castellana piangono il defunto Luciano Soldateschi, consigliere 75enne comunale stimato da moltissime persone e da sempre attivo per il bene della città. Soldateschi era stato ricoverato in questi ultimi giorni presso l’ospedale Belcolle di Viterbo per un malore improvviso.
Grande cordoglio da parte del primo cittadino Luca Giampieri, che ricorda Soldateschi in una sua dichiarazione appena diffusa. “In questo giorno così infausto, ci lascia un’altra colonna portante della nostra comunità. Si è spento questa mattina il caro amico Luciano Soldateschi, stimato professionista, da anni rappresentante dei cittadini in consiglio comunale, dove in passato aveva rivestito anche il ruolo di presidente del consiglio. Il mio abbraccio a nome di tutti va in questo momento di enorme dolore ad Antonella, Chiara e Francesco, oltre a tutti i suoi cari a cui porgo le più sentite condoglianze. Ciao Luciano, ci mancherai tantissimo. Che la terra ti sia lieve”.
Alle sue parole si aggiungono quelle del presidente della provincia Alessandro Romoli.
“È con grande tristezza che ho appreso della morte di Luciano Soldateschi, consigliere comunale di Civita Castellana. Stimato professionista e amministratore locale di grande esperienza, Soldateschi ha mostrato a tutti cosa significa impegnarsi in prima persona per migliorare e far crescere la propria comunità di riferimento. Ai familiari di Soldateschi e a tutti i suoi cari giungano le mie sentite condoglianze e quelle dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo”.
Condoglianze anche da parte del deputato di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli.
“E’ con sincero dolore che apprendo della scomparsa di Luciano Soldateschi, consigliere comunale di Civita Castellana e stimato professionista. Amministratore di lungo corso, è stato una colonna portante della comunità civitonica: il suo impegno e la sua dedizione nel rappresentare le istanze dei cittadini, insieme al grande contributo per la crescita della sua città rappresentano oggi un lascito prezioso. In questo momento, il pensiero va alla famiglia, alla quale rivolgo le mie più sentite condoglianze”.
Soldateschi, amministratore da molti anni, aveva svolto in passato anche il ruolo di presidente del consiglio comunale di Civita Castellana.