“Con lei è entrato il sole nel Monastero, travolto dai suoi baci a schiocco”
VITERBO – “Suor Francesca ha aperto il monastero di Santa Rosa al mondo“.
L’ex sindaco Giovanni Arena, invitato d’onore al compleanno di Suor Francesca Pizzaia, madre superiora delle alcantarine di Viterbo e anima del Monastero di Santa Rosa, si lascia andare a complimenti e “nomine”.
Nostalgico del tempo che fu, il Giovanni popolare indossa nuovamente la fascia da sindaco che tanto gli manca e parla al tavolo degli invitati riuniti nei festeggiamenti:
“Ho conosciuto suor Francesca nel 2018, appena eletto, e mi ha travolto con la sua disponibilità, affetto e baci “a schiocco“.
Mi ha fatto avvicinare a Santa Rosa e ha aperto il monastero alla città e al mondo. Con lei è entrato il sole nel monastero. Una carica umana, la sua che mi trasmetteva energia, quando poi è caduta l’amministrazione per motivi inspiegabili (sich!), lei mi ha consolato e quando ho subito delle ingiustizie mi ha detto di pensare solo a fare del bene.
Spero di poterti abbracciare ancora per tanto qui a Viterbo, sei insostituibile“.
Conclude l’ex sindaco che specifica di esserlo: “Non vorrei uscissero delle dirette” (infatti l’ha pubblicata lui stesso).
Infine il regalo: una grande chiave, a simboleggiare la consegna della città a suor Francesca.
“Come ex sindaco della città di Viterbo questa è la chiave della città che la nomina sindaca” a suor Francesca anche la fascia tricolore che indossa con imbarazzo, quello che non manca all’ex sindaco Arena sempre pronto a “tornare alla carica”.