MONTALTO – Continuano gli avvistamenti di droga e siringhe a Montalto Marina, dove sempre più cittadini lamentano una mancanza di sicurezza nel centro abitato, in particolare in queste settimane estive che hanno portato numerosi turisti a riversarsi nella cittadina del litorale viterbese.
L’ultimo avvistamento, con tanto di foto, è stato effettuato dai cittadini nei pressi del parco che si trova tra Viale della Vele e Via Scirocco, una zona particolarmente trafficata. Le siringhe, abbandonate in mezzo alla strada, potevano essere facilmente calpestate da passanti e bambini o da qualche animale.
“Ormai gli spacciatori a Montalto sono più numerosi degli ombrelloni – dichiara, esausta, una cittadina – sembra quasi vogliano rovinare il turismo di Montalto e renderlo una piazza da smercio… la causa viene dall’alto”. Parole alle quali moltissime altre persone si sono aggiunge, facendogli eco e sottolineando come la situazione “sicurezza” a Montalto Marina sia stata presa decisamente troppo sottogamba dall’amministrazione comunale e dalle forze dell’ordine.
Nel mentre, le forze congiunte di Carabinieri e Polizia non cessano il loro lavoro di controllo e prevenzione, fermando giornalmente spacciatori e “clienti”. Una battaglia, tuttavia, che sembra impari in quanto il fenomeno appare in costante crescita con il consumo di droga che si impenna tra giovani italiani e stranieri.