Caos sulla Roma-Napoli, grave incidente stradale: atterra l’elicottero. Un morto, 3 feriti e lunghe code

VALMONTONE (RM) – Caos sulla Roma-Napoli, dove nella mattinata di sabato 31 agosto è avvenuto un grave incidente stradale.  Una donna tedesca di 62 anni è morta nello schianto.

Sono coinvolte più auto nell’incidente all’altezza del chilometro 584 in direzione Roma. Un suv scuro si è capovolto in strada. Vengono segnalate lunghe code soprattutto in entrata a Valmontone. Stando alle prime ricostruzioni, ci sarebbe un morto. Tre i feriti, l’elicottero dell’elisoccorso è atterrato sul posto dove sono arrivati vigili del fuoco e polizia. Al momento, fa sapere Autostrade, il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda verso Roma. Agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Roma, consiglia di uscire a Colleferro e di percorrere la strada statale 6 «Casilina» verso San Cesareo, dove rientrare in autostrada verso Roma.

E’ stato riaperto attorno alle 13.30 il tratto dell’autostrada A1 Milano-Napoli tra Valmontone e la diramazione Roma Sud in direzione della capitale, chiuso precedentemente a causa di un incidente che ha coinvolto tre auto.

Al momento, sottolinea Autostrade per l’Italia, si circola su una sola corsia per consentire il completamento in sicurezza delle attività di sgombero della carreggiata e di ripristino dei danni. Attualmente sono 9 i chilometri di coda in direzione di Roma.