Viterbo – Sbandieratrici e musici “Città di Viterbo” alla gara nazionale, tanti i premi portati a casa

Baiocco: “Premiati per il grande impegno”

VITERBO – Compagnie di Sbandieratori provenienti da tutta Italia si sono affrontate nelle varia specialità di singolo coppia, piccola squadra, assolo musici e grande squadra, alla parata nazionale della Lega Italiana Sbandieratori che si è svolta a Gallicano.

Tra loro “Le Sbandieratrici e Musici Città di Viterbo” che tornano a casa con diversi meritati successi.

Primo posto nell’Assolo Musici, miglior gruppo Timpani e miglior rullante, terzo posto per le  Sbandieratrici nella piccola squadra.
Grazie anche ai risultati ottenuti nelle altre specialità il Gruppo si classifica al secondo posto della
“Nobile Contesa” ottenendo la qualificazione alla “Disfida Reale 2025”.
Altro grande risultato per “Le Sbandieratrici e Musici Città di Viterbo” è quello di essersi classificate al settimo posto su 24 compagnie, nella Supercoppa LIS (Lega Italiana Sbandieratori), classifica data dalla somma dei punteggi ottenuti durante l’anno nelle varie competizioni.


Il Presidente Gianni Baiocco, a nome di tutto il Comitato Centro Storico Viterbo, ringrazia le
Sbandieratrici e i Musici per i risultati ottenuti.
Per le nostre ragazze e ragazzi la partecipazione a questo evento chiude un anno di intenso lavoro durante il quale, oltre a prepararsi per le esibizioni nelle varie piazze dovevano preparare le varie gare.
Costruire una gara non è semplice, lo sanno bene le nostre Maestre di Bandiera e gli Istruttori Musici. Per le Sbandieratrici i movimenti e i passaggi tecnici e le coreografie devono essere letteralmente scritti e consegnati alla giuria prima dell’inizio delle gare, ed eseguiti così come sono stati dichiarati.
Per i Musici obbligo di eseguire almeno tre pezzi inediti per timpani e chiarine. Certamente per il Gruppo il mese di agosto è stato molto impegnativo, hanno provato tutti i giorni e per molte ore perché oltre a prepararsi per le esibizioni in occasione dei festeggiamenti per S.Rosa hanno dovuto mettere a punto gli esercizi per le varie gare. Questo grande impegno li ha premiati”.


Chi fosse interessato alle attività e volesse informazioni può contattare per i Musici – Michele Carrus 3292282680, per le Bandiere – Francesca Fazio 3204770108.